Buongiorno a tutti. Quest’oggi vi voglio parlare di un piccolo elettrodomestico, che purtroppo sta sparendo sempre di più dalle nostre case: la macchina da cucire! Ormai solamente le nostre nonne e qualche mamma si ostinano a cucinare i vecchi capi di abbigliamento, i più giovani si limitano a buttare via il tutto e a comprare un nuovo vestito. Eppure l’atto di cucire rappresenta una vera e propria arte ed anche un possibile risparmio economico non indifferente. L’investimento per cominciare a cucire si limita ad una macchina per farlo, senza bisogno di spendere una fortuna. Insomma continuate a leggere se volete scoprire perché potrebbe valere la pena di acquistare ed utilizzare una buona macchina da cucire.

Lo sapevate che…

macchina da cucire

Grazie a questo strumento si possono cucire orli, realizzare bottonature, lavori di taglio e cucito, si possono applicare dettagli di stile e profili in pizzo o altri tessuti ornamentali. Ovviamente questi lavori possono anche essere effettuati a mano ma spendendo molto più tempo. Una macchina da cucire rappresenta un’idea regalo perfetta per tutti coloro che sono appassionati di moda, ma non solo. Effettivamente dovete sapere che quest’accessorio è perfetto per chi lavora nel mondo dello spettacolo e per chi si diletta a confezionare da solo i costumi di scena: mi riferisco all’attrice di teatro, al cantante di soul, all’animatrice dei villaggi turistici, alla Drag Queen che calca i palchi dei locali più trasgressivi… Insomma: un apparecchio vintage può diventare un’idea regalo all’ultimo grido per chi è appassionato di moda e sartoria.

Una macchina da cucire è un elettrodomestico davvero utile per tanti piccoli lavori casalinghi, sia per confezionarsi da sé un abito o un accessorio di abbigliamento personalizzato. Ovviamente non serve solamente per confezionare un abito da cima a fondo, ma può anche essere utilizzata per lavoro di riparazione – grazie ad una buona macchina da cucire potrete dare una seconda vita ai vostri vestiti. Si tratta di una cosa davvero positiva, anche per risparmiare un po’ – Leggete anche quest’articolo: Cosa comprare quando si aspetta un bambino?

Date un’occhiata a questo video…

… E cominciamo con l’ABC del cucito: la preparazione della macchina da cucire.

Di admin