Un sistema di videocitofonia è costituito principalmente da un campanello esterno (con telecamera) e da un pannello di controllo touchscreen interno. Quando i visitatori suonano il campanello, i proprietari di casa possono controllare immediatamente chi sono i loro visitatori.

Source: https://il-mio-videocitofono.info

I proprietari di casa possono quindi sbloccare a distanza la porta e comunicare direttamente con il visitatore comodamente tramite il pannello touchscreen interno. Riducendo la possibilità di aprire la porta agli estranei, ciò può contribuire a creare un ambiente domestico più sicuro e potenzialmente a prevenire furti con scasso o altri reati. Inoltre, anche quando i proprietari sono assenti, possono comunicare e sbloccare la porta tramite il loro cellulare. Non dovrete mai più perdere inconsapevolmente un altro visitatore! Per queste ragioni, il sistema di videocitofono è un’altra grande opzione per creare tranquillità e, soprattutto, per mettere in sicurezza la vostra casa.

Vantaggi in pillole

-Puoi controllare chi sono i vostri visitatori senza il rischio di aprire la porta a sconosciuti/potenziali intrusi

– Puoi comodamente aprire la porta tramite il pannello di controllo touch screen all’interno della vostra casa o tramite l’applicazione sul vostro cellulare

– Puoi comunicare con i visitatori tramite applicazione mobile anche quando non sei in casa

– Puoi integrare il vostro sistema di videocitofonia con le telecamere a circuito chiuso all’interno della vostra casa (visualizzare le telecamere tramite pannello touchscreen)

– Puoi collegarsi e comunicare con altri pannelli touchscreen (come un sistema interfonico)

– Il campanello è dotato di lettore mifare

Per concludere, in una casa, si può vedere chi è alla porta guardando attraverso lo spioncino. In un edificio per uffici a più piani, invece, non è così facile. Quando l’edificio è condiviso da numerosi inquilini, è ovvio che è necessario un sistema più sofisticato – ed è qui che brillano i sistemi di videocitofonia.

Leggi anche: A cosa servono gli aspiratori nasali?

Di admin